ANDREA JOHANN RICHARDTProject Manager Senior

- Project management
- Laurea in Lingue e Letterature straniere
Da oltre 12 anni lavora “con le parole”, prima come redattore tecnico e traduttore, poi come Project Manager. Se c’è da aggiustare qualcosa è il primo ad alzarsi!
“Mia mamma non vuole che sudo”
Cresciuto in un calderone di culture anglo-siculo-genovese, Andrea ha sempre avuto la passione per le lingue, specialmente per l’inglese, con cui entra in contatto sin da bambino essendo figlio di un madrelingua. Dopo diverse esperienze lavorative anche all’estero, da sette anni lavora come Project Manager nel campo della localizzazione. Entra a far parte di ASTW a giugno 2018 e grazie alla passione per la meccanica è sempre pronto a offrire il suo supporto nelle traduzioni tecniche.
Se non è in ufficio è in viaggio, se non è né in ufficio né in viaggio è in moto, o a un concerto o a (provare a) suonare la batteria.
Ha un figlio di cinque anni, Luca.
pubblicazioni
Questo Natale aiutiamo la “Band degli Orsi”
leggi altroASTW, assieme a Creative Words, Promoest e la sede genovese di Aglatech 14, supporta l’associazione “La Band degli Orsi”, lanciando per questo Natale una campagna di raccolta fondi in favore dei bambini e delle famiglie e dell’Ospedale pediatrico Gaslini. La raccolta fondi è per supportare il progetto “Il Covo degli Orsi” dell’associazione La Band degli Orsi che
Libro: Machine Translation – Come usarla in modo professionale
leggi altroCon grande piacere segnalo l’imminente uscita del libro Machine Translation – Come usarla in modo professionale (a cura di Domenico Lombardini, Diego Cresceri, Francesco Mana, ISBN 978-88-255-2874-9, 152 pagine, 13 euro), edito da Aracne Editrice. In particolare, vorrei ringraziare i curatori Diego Cresceri, CEO di Creative Words, il nostro Francesco Mana, Project Manager e linguista
Traduttori e produttività
leggi altroLa capacità di garantire e mantenere un livello di produttività sostenibile è una qualità fondamentale per il traduttore professionista.
dettagli di contatto
Contattaci
Se desideri una consulenza gratuita, inizia compilando il modulo: