TRADUZIONI ASSEVERATE E LEGALIZZATE

Un mix eclettico di sapere tecnico e linguaggio appropriato per le tue traduzioni certificate.

SERVIZIO DI TRADUZIONE GIURATA

L’asseverazione (o giuramento) di una traduzione è spesso richiesta per documenti come diplomi, certificati di nascita, atti legali, referti medici, contratti ecc. In generale una traduzione giurata viene richiesta ogni qual volta si renda necessaria un’attestazione ufficiale circa la perfetta corrispondenza del testo tradotto rispetto al testo originale.

COME AVVIENE IL GIURAMENTO DI UNA TRADUZIONE

Una volta completata la traduzione del testo che si vuole asseverare, il traduttore si recherà al tribunale o al giudice di pace portando con sé il testo originale, il testo tradotto e un documento di riconoscimento in corso di validità. Contestualmente al giuramento, il traduttore dovrà allegare ai documenti un verbale di asseverazione, che recherà, oltre ai dati del traduttore, anche il numero di registro che corrisponderà a quello riportato nel registro dell’ufficio delle asseverazioni. Il traduttore si assume quindi la piena responsabilità della sua traduzione.

LEGALIZZAZIONE DI UNA TRADUZIONE

Laddove un documento tradotto debba essere prodotto all’estero, è spesso richiesta l’ulteriore legalizzazione della traduzione. La legalizzazione della traduzione avviene portando la traduzione alla Procura della Repubblica dello stesso tribunale dove è stato precedentemente asseverato. Quindi la legalizzazione di una traduzione prevede prima di tutto l’asseverazione o giuramento della traduzione e quindi la legalizzazione della traduzione asseverata. Un timbro certificherà il valore legale di chi ha siglato il testo.

IL PREZZO DI UNA TRADUZIONE GIURATA O LEGALIZZATA

Il calcolo del prezzo di una traduzione giurata o legalizzata deve tenere conto, ovviamente, della lunghezza del testo da tradurre, a cui va aggiunto un numero di marche da bollo da 16 euro (in genere, una marca ogni 4 facciate di testo tradotto). L’apposizione di marche da bollo conferisce valore legale alla traduzione.

LINGUE DISPONIBILI

Siamo in grado di fare traduzioni asseverate e legalizzate in molte lingue, come italiano, francese, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, olandese, polacco, russo, rumeno, greco, turco, arabo, giapponese e cinese.

Chiedi un preventivo.

Contattaci per raccontarci il tuo progetto e troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze. Il preventivo è gratuito.

“Professionisti seri ed affidabili, in grado di gestire con puntualità e competenza anche gli incarichi più complessi. Sono molti anni che mi avvalgo del loro operato e posso dirmi sempre molto soddisfatto.”

Ing. Andrea Arecco
CEO Founder, Arbo IP












[adgroupid_i][/adgroupid_i]
[device_i][/device_i]
[feeditemid_i][/feeditemid_i]
[matchtype_i][/matchtype_i]
[keyword_i][/keyword_i]
[adposition_i][/adposition_i]
[creative_i][/creative_i]
Ho letto e accetto l'Informativa Privacy