TRADUZIONI FINANZIARIE ED ECONOMICHE

Traduzioni in ambito bancario e finanziario nel rispetto degli standard di ogni paese.

Traduzioni finanziarie ed economiche

La globalizzazione dei mercati internazionali e la liberalizzazione del movimento dei capitali impone alle aziende di adottare politiche di internazionalizzazione per sopravvivere in un contesto economico sempre più competitivo. I servizi linguistici rientrano quindi in una strategia più comprensiva che le aziende devono implementare per diventare protagoniste e conquistare nuove quote di mercato.

Nel settore dell’economia, le traduzioni in ambito bancario e finanziario più comunemente richieste sono quelle dei bilanci annuali degli azionisti, gli annunci per i mercati finanziari e i contratti di compravendita dei servizi finanziari, ma non solo.

Naturalmente, tutti questi documenti finanziari da tradurre devono adeguarsi a determinati standard, che spesso differiscono da paese a paese, e la competenza tecnica e culturale di saper gestire efficacemente tali requisiti linguistici è conditio sine qua non per l’esecuzione di impeccabili traduzioni finanziarie. L’aspetto terminologico e il paese “target” in cui tale documentazione dovrà essere prodotta sono quindi di assoluta importanza nell’ambito della traduzione di testi finanziari.

Esempi di documenti finanziari sono:

  • Traduzione di atti societari e costitutivi
  • Traduzione di bilanci periodici
  • Traduzione di rapporti di fine anno
  • Traduzione di analisi di bilancio
  • Traduzione di analisi economiche
  • Traduzione di report finanziari
  • Traduzione di relazioni economiche e finanziarie
  • Traduzione di appalti
  • Traduzione di materiali di marketing
  • Traduzione di direttive comunitarie

I nostri traduttori e revisori in ambito finanziario

La nostra squadra di traduttori e revisori finanziari è costantemente aggiornata sulle evoluzioni normative e sui trend del mondo finanziario. Spesso ricoprono o hanno ricoperto in passato ruoli di consulenza finanziaria, o comunque hanno maturato numerosi anni di attività di traduzione professionale in tale ambito.

La garanzia di qualità delle nostre traduzioni finanziarie

L’uso di selezionati traduttori finanziari e l’adozione di un flusso di lavoro concepito per il mantenimento della qualità delle traduzioni ci permette di consegnare al cliente traduzioni finanziarie ineccepibili dal punto di vista lessicale e stilistico. Il nostro workflow e il principio dei quattro occhi + controllo finale (le traduzioni vengono sottoposte a due livelli di controllo di qualità) permettono di garantire in modo affidabile e costante la qualità delle nostre traduzioni finanziarie da qualsiasi punto di vista, sia in termini di correttezza formale della traduzione, sia in termini di stile e scorrevolezza.

Terminologia e fonti terminologiche

La terminologia o altre fonti terminologiche ufficiali a cui attingiamo per la traduzione di documenti finanziari sono, ad esempio, i glossari e le memorie di traduzione rilasciate da BCE, Banca d’Italia, Borsa Italiana e ABI, oltre le risorse terminologiche interne che abbiamo accumulato e validato in anni di attività. Inoltre, creiamo e manteniamo glossari specifici, tenendo conto delle eventuali preferenze terminologiche di ogni cliente.

Riservatezza per le tue traduzioni finanziarie

Il flusso di lavoro di ASTW è particolarmente attento e stringente in materia di privacy e riservatezza dei dati sensibili dei clienti. Ciò è particolarmente importante e anzi requisito basilare per il trattamento di documenti come testi di contenuto finanziario. Data l’importanza e la delicatezza dei documenti finanziari, ogni collaboratore selezionato è tenuto a seguire le procedure a tutela della riservatezza implementate da ASTW e a firmare un contratto di non divulgazione (non-disclosure agreement, NDA).

Chiedi un preventivo.

Contattaci per raccontarci il tuo progetto e troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze. Il preventivo è gratuito.

“Professionisti seri ed affidabili, in grado di gestire con puntualità e competenza anche gli incarichi più complessi. Sono molti anni che mi avvalgo del loro operato e posso dirmi sempre molto soddisfatto.”

Ing. Andrea Arecco
CEO Founder, Arbo IP












[adgroupid_i][/adgroupid_i]
[device_i][/device_i]
[feeditemid_i][/feeditemid_i]
[matchtype_i][/matchtype_i]
[keyword_i][/keyword_i]
[adposition_i][/adposition_i]
[creative_i][/creative_i]
Ho letto e accetto l'Informativa Privacy