ASTW parteciperà a Elia Together 2022

Lo spirito innovativo di ASTW affianca da sempre l’evoluzione del mercato della traduzione. I servizi linguistici sono tra i settori più evoluti e più influenzati dalla tecnologia, saper trarne tutti i vantaggi può rappresentare l’asso nella manica per gli LSP di tutto il mondo. È per questo motivo che abbiamo deciso di partecipare a Elia Together 2022, l’evento organizzato dall’European Language Industry Association.

L’ELIA, fondata nel 2005, è l’associazione europea di categoria per il settore dei servizi linguistici. La sua missione è quella di promuovere e favorire il successo aziendale di tutti i membri, creando opportunità di scambio mediante l’organizzazione di eventi, webinar e iniziative concernenti le esigenze e gli interessi degli LSP, il tutto caratterizzato da un focus commerciale europeo volto a rafforzare e migliorare l’industria linguistica nel suo complesso.

ELIA Together 2022

L’evento di quest’anno si svilupperà su quattro giornate, dal 22 al 25 marzo, e sarà il secondo ELIA Together a svolgersi da remoto. Ancora una volta saranno riunite le principali aziende linguistiche e i professionisti di tutto il mondo, per discutere insieme del presente e del futuro del nostro lavoro.

L’edizione 2022 vedrà la partecipazione di esperti di settore, specializzati nei vari ambiti professionali che compongono il variegato mondo dei servizi linguistici. “In un settore irreversibilmente trasformato dalla tecnologia, i traduttori svolgono un ruolo chiave nel rendere i contenuti inclusivi e accessibili a tutti. Investendo in ciò che ci rende unici come esseri umani: LA CREATIVITÀ.”

Tecnologia e fattore umano, saranno questi i protagonisti della sesta edizione di Elia Together, nel segno del tema scelto per il 2022 “Trasformare le sfide in opportunità di crescita“, suddividendo il percorso in due strade distinte: Opportunity e Uniqueness.

Gli incontri e i workshop si concentreranno su tutti gli aspetti intrinsechi di un mondo in continua evoluzione, il mondo della localizzazione. Dall’avanzamento tecnologico all’importanza del valore umano, l’evento stimolerà la condivisione e lo sviluppo di nuove sinergie, dove la connessione e l’innovazione continua faranno da punti cardine.

Il programma completo è visionabile qui.

Parteciperanno per noi la nostra Vendor Manager Barbara Patti e la Senior Linguist Flavia Riolo.

Al termine dell’evento, come abbiamo fatto per Focus on PM 2021 parleremo della nostra esperienza e condivideremo con tutti voi i consigli e spunti di riflessione nati da questo fantastico evento.

Stay tuned!


Ancora non ci segui sui nostri canali social? Puoi farlo in pochi semplici click!