IL CORSO SULLA TRADUZIONE BREVETTUALE FIRMATO ASTW

La traduzione brevettuale è un mondo intrigante e complesso, un grande calderone di conoscenze linguistiche, traduttive e specifiche di vari settori. Per sua stessa natura il brevetto è un affascinante testo ibrido tecnico-legale, interessante ma non privo di insidie. Il suo contenuto può spaziare dalle biotecnologie alla chimica, dalla meccanica al settore tessile. Tuttavia, grazie a una formazione specifica di qualità, la traduzione brevettuale può regalare grandi soddisfazioni. Ed è da questa necessità che nasce il nostro corso sulla traduzione brevettuale.

Il corso

Il corso la traduzione brevettuale, la lingua delle invenzioni intende fornire una panoramica esaustiva sul mondo dei brevetti nonché sulle strategie adottate per affrontare la traduzione di questa tipologia testuale.

Si rivolge a traduttori esordienti, neolaureati e linguisti esperti, con un’attività già avviata, che vogliano però allargare i propri campi di competenza addentrandosi nel modo della traduzione brevettuale. La nostra Sheila vi accompagnerà in questo percorso formativo, per il quale è richiesta la conoscenza della lingua inglese.

LA MIA ESPERIENZA PERSONALE

Sono Stefano Gaffuri, traduttore e SEO copywriter. All’inizio della mia attività da traduttore, dopo il percorso universitario, erano molti i dubbi sul da farsi. Una volta entrato in contatto con ASTW mi è stato proposto questo corso. Davvero utile a chi come me possedeva sì solide basi traduttive ma era sprovvisto di conoscenze in questo settore. Non si tratta solo di un’infarinatura generale, la formazione offre una visione approfondita del settore, fornendo nozioni teoriche e pratiche e dispensando consigli utili, frutto dell’esperienza pluriennale di ASTW.

Potrà sembrare un giudizio di parte, lo so, quindi aggiungo solamente: provare per credere!

Le modalità

Al fine di garantire flessibilità, accessibilità rapida e disponibile h24 nonché il rispetto delle attuali norme sanitarie, le nostre proposte di formazione si svolgono da remoto, tramite il nostro portale di e-learning.

La nostra piattaforma è in continuo aggiornamento e presto nasceranno nuovi percorsi formativi, proprio per restare al passo con l’evoluzione continua del mercato.

Vi invito dare un’occhiata alle nostre altre proposte:

Tradurre la psicologialineamenti di traduzione e scrittura in ambito medico e farmaceutico.

Stefano Gaffuri