Torna il Meet in Italy for Life Sciences e anche per l’edizione 2023 l’iniziativa StartUp Breeding è dedicata alla crescita e allo sviluppo delle imprese emergenti di settore. Restano però pochi giorni per partecipare, la scadenza per la presentazione dei moduli di domanda è infatti fissata per il 31 luglio alle 17.
Ma cos’è il MIT4LS?
Ne abbiamo parlato anche in occasione dell’evento 2022, per chi se lo fosse perso è possibile trovarlo a questo indirizzo: Meet in Italy for Life Sciences: l’evento dedicato alle scienze della vita. Per tutti gli altri, invece, ecco un breve riassunto!
Meet in Italy for Life Sciences 2023
L’evento è organizzato da Cluster Alisei in collaborazione con Enterprise Europe Network (EEN).
L’edizione 2023 è nuovamente rivolta a realtà di rilievo del mondo delle life science e non solo, con la partecipazione di aziende e professionisti provenienti dal settore industriale e della ricerca e sviluppo (sia privata che pubblica), membri delle istituzioni e della stampa.
L’obiettivo del Meet in Italy for Life Sciences 2023 è offrire un’occasione per accrescere la visibilità di aziende e startup, aprendo la strada a nuove opportunità di cooperazione internazionale. Vuole inoltre essere un momento di dialogo e confronto tra tutti i soggetti coinvolti nel campo delle life science, per promuovere e stimolare la collaborazione tra le diverse realtà nazionali.
StartUp Breeding
Come anticipato nell’introduzione di questo nostro testo, la StartUp Breeding del MIT4LS nasce per rappresentare un’occasione di crescita per startup e imprese emergenti.
Le life science sono un settore in forte crescita, caratterizzato dal carattere dinamico e innovativo dovuto dalle continue scoperte scientifiche e metodologiche e all’ingresso costante di nuovi attori.
Ed è proprio per favorire questo dinamismo che il StartUp Breeding raccoglie le proposte imprenditoriali provenienti dal campo dei dispositivi medici, della sanità digitale, del settore farmaceutico e attività correlate della catena del valore.
Per candidarsi occorre seguire le istruzioni che trovate in questa sezione del loro sito, inviando la propria candidatura entro il 31 luglio alle 17 (CEST).
I progetti selezionati avranno la possibilità di seguire un percorso imprenditoriale appositamente studiato, con sessioni di coaching e seminari promossi da esperti del settore e figure di spicco. Il percorso terminerà con l’evento finale del 31 ottobre al Palazzo Mezzanotte di Milano, nel corso del quale sarà inoltre premiata la proposta più innovativa del Meet in Italy for Life Sciences 2023.
Per scoprire i nostri servizi dedicati alle life science, clicca qui!
Foto di Chokniti Khongchum da Pexels