Parteciperemo al Global IP Confex 2022 di Londra

All’interno del suggestivo Queen Elisabeth II Centre di Londra, i nostri Myrelle Miranda e Andrea Richardt parteciperanno per noi all’edizione di Londra 2022 del Global IP ConfEx.

Il Global Intellectual Property ConfEx riunirà centinaia di esperti e figure di spicco del settore della proprietà intellettuale.

Oltre ai nostri colleghi, che rappresenteranno ASTW nella veste di main sponsor dell’evento, saranno presenti tutti i professionisti di settore. Dai consulenti ai patent manager, dai responsabili dei marchi agli esperti di data privacy.

I temi che verranno approfonditi nel corso dell’evento spaziano dai requisiti di conformità all’intelligenza artificiale, passando per l’automazione, la traduzione brevettuale e l’avanzamento tecnologico.

Sarà un’occasione di networking internazionale, che consentirà alle varie di realtà di trovare nuovi partner capaci di rispondere a tutte le necessità legate al mondo della proprietà intellettuale.

Nell’attesa dei feedback dei nostri portavoce, vediamo in dettaglio la lineup della giornata.

Global IP Confex 2022

L’evento si aprirà con una serie di presentazioni, nelle quali ogni realtà avrà modo di esporsi e farsi conoscere.

Successivamente, grazie alla partecipazione del Dr. Duncan Curley, verrà trattato uno dei temi più caldi di questo periodo di post-pandemia: quali impatti ha avuto il COVID-19 sul settore della proprietà intellettuale? Dalle nuove sfide vissute in tempi di lockdown all’impatto che quest’ultimo ha avuto su regolamenti e contratti.

In seguito, assieme a Roberto Valenti, vedremo come incrementare la valenza dei diritti di proprietà intellettuale grazie al segreto industriale, osservando da vicino le realtà europee e USA e analizzandone affinità e differenze.

Si vedranno in sequenza diversi case studies di settore, presentati dai vari sponsor dell’evento, e si parlerà del connubio tra IP e tecnologia e di tutti i vantaggi che questa sinergia consente alle diverse realtà.

Seguendo la lineup, i partecipanti, guidati da Giovanna Vigano e Abraham Mertens, approfondiranno anche il mondo della violazione dei dati. Valutando l’effettiva funzione dei controlli messi in atto, identificando le minacce e le vulnerabilità dei sistemi e i metodi migliori per prevenire queste violazioni.

Un evento davvero ricco di occasioni di crescita e condivisione, e la scaletta non è ancora terminata.

Il Global IP ConfEx proseguirà con la presenza di moltissimi ospiti, tra cui:

  • Gianluca Campus (Sky)
  • Jamie Rowlands (Gowling WLG)
  • Sam Williams (Siemens)
  • Caterina Strippoli (Enel)

…e molti altri ancora.

Presto vi diremo di più su cosa succederà il 28 settembre e nell’attesa vi rimandiamo al nostro profilo LinkedIn per ulteriori approfondimenti.


Foto di Dominika Gregušová da Pexels