Anche quest’anno ASTW ha il piacere di partecipare all’evento promosso dall’European Language Industry Association. Dopo gli eventi Focus on PM 2021 e ELIA Together 2022 non potevamo certo mancare all’edizione del Together 2023.
E come da tradizione, l’ambasciatore inviato per l’occasione è il nostro Andrea Richard, occhi e orecchie di ASTW per tutta la durata dell’evento.
Fondata nel 2005, ELIA (European Language Industry Association) è divenuta nel corso degli anni l’associazione di categoria leader in Europa per l’industria dei servizi linguistici. La missione dell’associazione è quella di stimolare e supportare la crescita degli LSP, promuovendo iniziative ed eventi di settore volti a incentivare la cooperazione e la condivisione, per sviluppare un solido networking, insegnando e imparando al tempo stesso.
Volendo riprendere le parole con cui ELIA si presenta al pubblico: “ci sforziamo di mantenere l’ambiente accogliente e aperto per cui l’associazione è diventata famosa, in cui i nostri membri si sentono parte di una famiglia in crescita che rafforza insieme il settore”.
ELIA Together 2023
L’evento di quest’anno si svolge nelle giornate di giovedì 23 e venerdì 24 febbraio nella splendida cornice della città eterna, Roma.
Per la settima edizione dell’evento, il team Elia ha organizzato tutta una serie di interventi capaci di riunire aziende e liberi professioni operanti nel variegato e dinamico settore dei servizi linguistici, per discutere e condividere le diverse visioni sul presente e futuro di tutte le professioni appartenenti al nostro ambito.
Il tridente su cui fondare queste riflessioni risiede nella continua evoluzione del settore, nelle tecnologie capaci di influenzarne la quotidianità professionale e soprattutto nelle persone che rendono così affascinante l’industria linguistica.
CONNECTING THE DOTS! È questo il tema selezionato per l’edizione di quest’anno. Perché in fondo, la cooperazione non è altro che unire i punti, in una rete sempre più ampia e inclusiva.
Discutere assieme delle best practices, dar voce alle storie di successo e alle sinergie che tanto caratterizzano il nostro mestiere – umani e tecnologia, LSP e liberi professionisti, hard e soft skills – l’ELIA Together 2023 promette di essere davvero interessante!
Per chi volesse approfondire, il programma dell’evento è disponibile a questo indirizzo.
Ma gli eventi ELIA non finiscono certo qui.
Quest’anno l’associazione ha in programma altri tre incontri, in tre diverse sedi e con tre differenti focus:
- Focus on Executives 2023 (Bled, Slovenia)
- Networking Days 2023 (Cracovia, Polonia)
- Focus on Project Management 2023 (Bucarest, Romania)
E chissà, magari ne riparleremo insieme!
Se volete seguire insieme a noi, o meglio insieme ad Andrea, l’evento ELIA Together 2023 venite a trovarci sui nostri canali social!